Portale Trasparenza Comune di Muscoline - Prevenzione della Corruzione

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Prevenzione della Corruzione

PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELL'ILLEGALITA'

Prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalità.

Legge  6 novembre 2012 n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”

Con l’approvazione della Legge n. 190 del 2012, l’ordinamento italiano si è orientato, nel contrasto alla corruzione, prevedendo misure preventive e repressive,  ponendo nuovi obblighi e adempimenti alle pubbliche amministrazioni,  modificando  leggi vigenti, rinviando a deleghe legislative e regolamenti attuativi.

La Legge individua, quale Autorità nazionale anticorruzione,  la Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità della amministrazioni pubbliche (Civit)  alla quale sono affidate funzioni consultive, di vigilanza e di controllo.

In particolare la Civit approva il Piano nazionale anticorruzione (P.N.A.),  predisposto dal dipartimento della Funzione Pubblica, sulla base del quale le  pubbliche amministrazioni adottano i Piani Triennali di Prevenzione.

Sulla base delle indicazioni fornite ai Comuni dalla Civit, dal Dipartimento della Funzione Pubblica  e dalle linee di indirizzo per il Piano Nazionale anticorruzione, l’Amministrazione, in adempimento alle disposizioni di legge,  ha provveduto, ad individuare il Responsabile della Prevenzione della Corruzione nella figura del  Segretario Generale.

A tale figura è attribuita, tra l’altro, la funzione di svolgere attività di controllo, di prevenzione e di contrasto della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione, mediante  predisposizione del Piano triennale della corruzione, definizione di procedure e misure idonee a selezionare e formare i dipendenti destinati ad operare in settori particolarmente esposti alla corruzione.

Si pubblicano pertanto,  in adempimento della Legge 190/2012:

DECRETO SINDACALE N.112 DEL 26 GENNAIO 2017 DI NOMINA DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA.

DELIBERA DI NOMINA DEL RESPONSABILE DELLA CORRUZIONE

DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N.2 DEL 9/01/2019 - PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA - CONFERMA DEL PIANO 2018/2020.

DELIBERA DI APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA - 2018/2020

SCHEDE

PIANO TRIENNALE 2018/2020

 

DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N.14 DEL 23/02/2016 PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2017-2019 - APPROVAZIONE.

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2017-2019

PARTE I

PARTE II

PARTE III

PARTE IV

SCHEDA 1 - CONCORSO

SCHEDA 2 - PROGRESSIONE

SCHEDA 3 - CONSULENZA

SCHEDA 4 - GARE

SCHEDA 5 - AFFIDAMENTI DIRETTI

SCHEDA 6 - PERMESSO DI COSTRUIRE

SCHEDA 7 - PERMESSO DI COSTRUIRE II

SCHEDA 8 - CONTRIBUTI E SOVVENZIONI

SCHEDA 9 - URBANISTICA GENERALE

SCHEDA 10 - URBANISTICA ATTUATIVA

SCHEDA 11 - PROTESTI

SCHEDA 12 - SANZIONI C.D.S.

SCHEDA 13 - GESTIONE DELLE ENTRATE

SCHEDA 14 - GESTIONE DELLE SPESE

SCHEDA 15 - ACCERTAMENTI E VERIFICHE DEI TRIBUTI LOCALI

SCHEDA 16 - ACCERTAMENTI CON ADESIONE DEI TRIBUTI LOCALI

SCHEDA 17 - ACCERTAMENTO E CONTROLLI ABUSI EDILIZI

SCHEDA 18 - INCENTIVI ECONOMICI AL PERSONALE

SCHEDA 19 - AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

SCHEDA 20 - AUTORIZZAZIONE ARTICOLI 68 E 69 TULPS

SCHEDA 21 - PERMESSO DI COSTRUIRE III

SCHEDA 22 - PRATICHE ANAGRAFICHE

SCHEDA 23 - DOCUMENTI D'IDENTITA'

SCHEDA 24 - SERVIZI PER MINORI E FAMIGLIE

SCHEDA 25 - SERVIZI ASSISTENZIALI E SOCIO SANITARI PER ANZIANI

SCHEDA 26 - SERVIZI PER DISABILI

SCHEDA 27 - SERVIZI PER ADULTI IN DIFFICOLTA'

SCHEDA 28 - INTEGRAZIONE CITTADINI STRANIERI

SCHEDA 29 - RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI

SCHEDA 30 - PROTOCOLLO

SCHEDA 31 - ARCHIVIO

SCHEDA 32 - SEPOLTURE

SCHEDA 33 - TOMBE DI FAMIGLIA

SCHEDA 34 - ORGANIZZAZIONE EVENTI

SCHEDA 35 - PATROCINI

SCHEDA 36 - GARE DI VENDITA

SCHEDA 37 - ORGANI COLLEGIALI

SCHEDA 38 - ATTI AMMINISTRATIVI

SCHEDA 39 - NOMINE E INCARICHI

SCHEDA 40 - SEGNALAZIONI E RECLAMI

SCHEDA 41 - LEVA

SCHEDA 42 - ELETTORALE

SCHEDA 43 - ALLOGGI ERP

SCHEDA 44 - DIRITTO ALLO STUDIO

SCHEDA 45 - SOSTA E CIRCOLAZIONE

SCHEDA 46 - RETICOLO IDRICO

SCHEDA 47 - AFFIDAMENTI IN HOUSE

SCHEDA 48 - CONTROLLI SUL TERRITORIO

 

DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 11 DEL 18/02/2016 APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE LA CORRUZIONE 2016-2018.

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2016-2018

Appendice - mappatura

Scheda 1 - concorso.xlsx

Scheda 2 - progressione.xlsx

Scheda 3 - consulenza.xlsx

Scheda 4 - gare.xlsx

Scheda 5 - affidamenti diretti.xlsx

Scheda 6 - permesso di costruire.xlsx

Scheda 7 - permesso di costruire II.xlsx

Scheda 8 - contributi e sovvenzioni.xlsx

Scheda 9 - urbanistica generale.xlsx

Scheda 10 - urbanistica attuativa.xlsx

Scheda 11 - protesti.xlsx

Scheda 12 - sanzioni CDS.xlsx

Scheda 13 - gestione delle entrate.xlsx

Scheda 14 - gestione delle spese.xlsx

Scheda 15 - accertamenti e verifiche dei tributi locali.xlsx

Scheda 16 - accertamenti con adesione dei tributi locali.xlsx

Scheda 17 - accertamento e controllo degli abusi edilizi.xlsx

Scheda 18- incentivi_economici_al_personale_(produttivit à_e_retribuzioni_di_risultato).xlsx

Scheda 19 - autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico.xlsx

Scheda 20 - autorizzazioni artt.68 e 69 TULPS

Scheda 21 - permesso di costruire III

Scheda 22 - pratiche anagrafiche

Scheda 23 - documenti d'identità

Scheda 24 - servizi per minori e famiglie

Scheda 25 - servizi per assistenziali e sociali

Scheda 26 - servizi per disabili

Scheda 27 - servizi per adulti in difficoltà

Scheda 28 - integrazione cittadini stranieri

Scheda 29 - raccolta e smaltimento rifiuti

Scheda 30 - protocollo

RELAZIONE ANTICORRUZIONE 2016

 

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2015-2017

Delibera di giunta comunale di approvazione del piano 2015-2017

Piano triennale di prevenzione della corruzione

Schede allegate al piano

Scheda 1 - concorso.xlsx

Scheda 2 - progressione.xlsx

Scheda 3 - consulenza.xlsx

Scheda 4 - gare.xlsx

Scheda 5 - affidamenti diretti.xlsx

Scheda 6 - permesso di costruire.xlsx

Scheda 7 - permesso di costruire II.xlsx

Scheda 8 - contributi e sovvenzioni.xlsx

Scheda 9 - urbanistica generale.xlsx

Scheda 10 - urbanistica attuativa.xlsx

Scheda 11 - protesti.xlsx

Scheda 12 - sanzioni CDS.xlsx

Scheda 13 - gestione delle entrate.xlsx

Scheda 14 - gestione delle spese.xlsx

Scheda 15 - accertamenti e verifiche dei tributi locali.xlsx

Scheda 16 - accertamenti con adesione dei tributi locali.xlsx

Scheda 17 - accertamento e controllo degli abusi edilizi.xlsx

Scheda 18- incentivi_economici_al_personale_(produttivit à_e_retribuzioni_di_risultato).xlsx

Scheda 19 - autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico.xlsx

Scheda 20 - autorizzazioni artt. 68 e 69 TULPS.xlsx

RELAZIONE ANTICORRUZIONE ANNO 2015

PIANO DELLA PREVENZIONE E DELLA CORRUZIONE 2014-2016

PIANO TRIENNALE

DELIBERA DI APPROVAZIONE DEL PIANO

COSTITUZIONE GRUPPO DI LAVORO A SOSTEGNO DEL RESPONSABILE DELLA CORRUZIONE

DELIBERA DI PRESA D'ATTO DELLA RELAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA CORRUZIONE

Contenuto inserito il 30-04-2015 aggiornato al 23-01-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Roma, 8 - 25080 Muscoline (BS)
PEC protocollocomunedimuscoline@legal.intred.it
Centralino 0365371440
P. IVA 00582220984
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it