Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 Comma 1,2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l\'acquisizione d\'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l\'unità organizzativa responsabile dell\'istruttoria;
c) l\'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l\'ufficio competente all\'adozione del provvedimento finale, con l\'indicazione del nome del responsabile dell\'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all\'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell\'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l\'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell\'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell\'interessato, ovvero il procedimento puo\' concludersi con il silenzio assenso dell\'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell\'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l\'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all\'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l\'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L\'amministrazione non può  respingere l\'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l\'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Responsabile di procedimento: BRESCIANI DANIELA
Responsabile di provvedimento: LO PARCO ANNALISA

Uffici responsabili

SEGRETERIA

Descrizione

Il servizio di mensa scolastica verrà garantito per cinque giorni la settimana e segnatamente dal lunedì al venerdì in coincidenza con il rientro pomeridiano degli alunni.                                              

I pasti forniti sono pluriporzione, non pre-confezionati, e vengono somministrati ai ragazzi all'interno dei locali debitamente attrezzati a sala mensa.

L’amministrazione Comunale si è avvalsa della facoltà prevista dall’articolo 6) del capitolato speciale d’appalto per il servizio di ristorazione scolastica è ha rinnovato per ulteriori tre anni scolastici, a partire dal 2018/2019, il contratto in corso con la Ditta Cir Food che possiede un centro cottura a Botticino.

La data di avvio del servizio è strettamente collegata alla definizione del calendario scolastico da parte dell'Istituto Comprensivo di Gavardo. E' prevista la nomina della commissione mensa il cui funzionamento è disciplinato dal relativo regolamento approvato con deliberazione della giunta comunale n.59 del 9.9.201 Le tariffe per il servizio di mensa scolastica, sono state modulate in base alle fasce ISEE del reddito risultanti dalla certificazione rilasciata ai sensi della riforma ISEE dettata dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 5 dicembre 2013, n. 159, nel modo seguente:

Chi contattare

Personale da contattare: BRESCIANI DANIELA

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

Nessun costo per l'iscrizione mentre per il costo per il singolo buono pasto verrà determinata annualmente dalla giunta comunale.

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto

Allegati

Allegato: iscrizione_servizio_mensa.doc (Pubblicato il 30/06/2020 - Aggiornato il 30/06/2020 - 58 kb - doc) File con estensione doc
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Roma, 8 - 25080 Muscoline (BS)
PEC protocollocomunedimuscoline@legal.intred.it
Centralino 0365371440
P. IVA 00582220984
Linee guida di design per i servizi web della PA