Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Polizia Locale - Commercio - Messo Comunale
UFFICIO POLIZIA LOCALE - COMMERCIO
Responsabile del Servizio: Commissario Aggiunto Dondelli Stefano
Personale: Agente Pasinelli Maria Luisa
Agente Meini Alessandro
Agente Barezzani Battista
e-mail: polizialocale@comune.muscoline.bs.it
Numeri Telefonici: 030-601025 int.6 0365-371440 int.1 (ufficio)
030-6800150 0365-34903 (fax)
320-7430845 389-8717157 (cellulari pattuglia sul territorio)
COMMERCIO
l’Ufficio si occupa della gestione delle attività di programmazione, indirizzo e controllo delle attività commerciali .
Svolge attività istruttoria per il rilascio di licenze e autorizzazioni.
Provvede all’individuazione degli spazi per il commercio su aree pubbliche e al rilascio delle relative autorizzazioni.
Modulo comunicazione ospitalità cittadino extracomunitario
Modulo richiesta rateizzazione sanzioni
Rateizzazione sanzioni violazione del codice della strada
Che cos'è
Breve descrizione
La legge 29 luglio 2010 n. 120 ha introdotto nel Codice della Strada l'art. 202 bis il quale prevede che i soggetti tenuti al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria per un importo superiore a 200 euro, che versino in condizioni economiche disagiate, possono richiedere la ripartizione del pagamento in rate mensili.
Come si ottiene
Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda
L'istanza di rateizzazione deve essere presentata entro 30 giorni dalla data di contestazione o notificazione della violazione ed implica la rinuncia da avvalersi della facoltà di ricorso al Prefetto di cui all'art. 203 C.d.S. o di ricorso al Giudice di Pace di cui all'art. 204 bis C.d.S.
Documenti da presentare
- Domanda di rateizzazione utilizzando il modulo in allegato.
Costi e modalità di pagamento
Sulla base delle condizioni economiche del richiedente e dell'entità della somma da pagare, il Comando di Polizia Municipale dispone la ripartizione del pagamento come segue:
- importi fino a € 2000 massimo 12 rate mensili
- importi fino a € 5000 massimo 24 rate mensili
- importi superiori a € 5000 massimo 60 rate mensili
Modulo segnalazione anomalie sulle strade
Richiesta di accesso agli atti amministrativi
richiesta occupazione suolo pubblico
Richiesta provvedimento modifica viabilità per lavori
Richiesta rilascio contrassegno invalidi
Contatti
Personale da contattare
STEFANO DONDELLIIn questa struttura
Orari al pubblico
MARTEDI' : POMERIGGIO : 15.30 - 18.00
GIOVEDI : POMERIGGIO : 15.30 - 18.00 solo su appuntamento
SABATO : PER URGENZE CHIAMARE IL N.3207430845
Il Comandante riceve SOLO su appuntamento.
Per fissare appuntamenti o per URGENZE è possibile contattare la pattuglia operante sul territorio ai seguenti numeri : 030/601025 ( Interno 6) oppure al 3207430845