Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

ISCRIZIONE SERVIZIO SCUOLABUS

Responsabile di procedimento: BRESCIANI DANIELA
Responsabile di provvedimento: LO PARCO ANNALISA

Uffici responsabili

SEGRETERIA

Descrizione

Il servizio di trasporto per gli alunni della scuola primaria di Muscoline e per le scuole dell'infanzia presenti sul territorio comunale è organizzato direttamente dall'Amministrazione Comunale tramite proprio personale e mezzi.

Il trasporto è organizzato nel rispetto del relativo regolamento approvato con deliberazione del consiglio Comunale n.12 del 16 giugno 2013 che definisce altresì le zone del comune per le quali è previsto il servizio di trasporto.

A partire dall’anno scolastico 2017/2018, data la nuova articolazione oraria delle lezioni, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.10 alle ore 16.10 escluso il sabato, il servizio di trasporto è stato attivato anche il martedì il giovedì pomeriggio per garantire il sia il rientro pomeridiano di coloro che non usufruiranno del servizio mensa sia per il ritorno a casa al termine delle lezioni.

Il servizio di accompagnatore scuolabus, viene garantito tramite volontari dell’Associazione Arcobaleno con la quale è stata sottoscritta apposita convenzione, mentre l’assistenza all’entrata e all’uscita della scuola sarà garantita dal personale della Polizia Locale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Gavardo.

Chi contattare

Personale da contattare: BRESCIANI DANIELA

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

nessun costo per l'iscrizione al servizio mentre la giunta comunale con propria deliberazione determinerà ogni anno il costo per la fruizione del servizio.

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto

Allegati

File con estensione doc Allegato: iscrizione scuolabus.doc
(Pubblicato il 30/06/2020 - Aggiornato il 30/06/2020 - 98 kb - doc)
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Recapiti e contatti
Piazza Roma, 8 - 25080 Muscoline (BS)
PEC protocollocomunedimuscoline@legal.intred.it
Centralino 0365371440
P. IVA 00582220984
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