Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI

Struttura organizzativa di appartenenza: UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI

All’Ufficio compete la tenuta e l’aggiornamento dell’anagrafe della popolazione, della popolazione residente all'estero (AIRE), dei registri dello stato civile (nascite, morti, matrimoni, cittadinanze, delle liste elettorali) e gli adempimenti relativi alla leva militare.
Cura l’aggiornamento delle liste elettorali, gestisce le operazioni relative alle elezioni.
Gestisce pratiche di immigrazione, emigrazione nonché tenuta del registro degli stranieri.
Effettua rilevazioni statistiche per conto dell’ISTAT. Gestisce il servizio licenze caccia, pesca.
Si occupa della celebrazione dei matrimoni civili. Provvede alla revisione della toponomastica e numerazione civica. Comprende inoltre la gestione della pratiche cimiteriali. Rilascia tutte le certificazioni e autentica firme e documenti da produrre a privati.
Fornisce i moduli per il rilascio del passaporto.

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 0365379564
Fax: 036534903

Personale da contattare

LO PARCO ANNALISA, BENEDETTI GIOVANNI

In questa struttura

Orari al pubblico


A partire dal 01/01/2020 L' ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI SARA' IL SEGUENTE :
lunedi - mercoledì - venerdì : 8.30 - 13.30
marted' e giovedì : 16.00 - 18.30
sabato : CHIUSO

Procedimenti gestiti da questa struttura

Descrizione Albo dei presidenti di seggio E' l'elenco delle persone idonee all'Ufficio di presidente di seggio elettorale, ....
Descrizione L'autentica di copia consiste n un'attestazione di conformità a un documento originale, di cui si è ....
Descrizione L'autenticazione di firma è l'attestazione da parte del pubblico ufficiale incaricato dal Sindaco che ....
Descrizione La residenza è il luogo in cui si ha la dimora abituale. Si cambia la residenza quando si cambia la dimora ....
I certificati e la Pubblica Amministrazione I certificati anagrafici sono attestazioni che riguardano i dati contenuti nei ....
Descrizione La legge 20 maggio 2016, n. 76, in vigore dal 5 giugno 2016,  reca  la disciplina delle convivenze ....
IL COMUNE DI MUSCOLINE  DA APRILE 2019 RILASCIA ESCLUSIVAMENTE LA CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA (CIE).  LA ....
Contenuto creato il 22-04-2015 aggiornato al 27-12-2019
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Roma, 8 - 25080 Muscoline (BS)
PEC protocollocomunedimuscoline@legal.intred.it
Centralino 0365371440
P. IVA 00582220984
Linee guida di design per i servizi web della PA