Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SEGRETERIA

SEGRETERIA - PROTOCOLLO

Responsabile:    Dr.ssa LO PARCO ANNALISA

Referente : Bresciani Daniela  
Indirizzo email: segreteria@comune.muscoline.bs.it
Telefono:            0365 379563

Attività e Competenze
La Segreteria fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale agli organi istituzionali.
Svolge altresì attività di supporto per lo svolgimento di compiti che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario Comunale e che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori.
Assicura i servizi di pubblicità degli atti, segue l’istruttoria, la verbalizzazione e la pubblicazione delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale e dal Consiglio Comunale, cura la raccolta e la pubblicazione delle determinazioni dei responsabili di servizio.
Si occupa della gestione giuridica del personale, predispone gli atti relativi all’applicazione e al rispetto della disciplina giuridica che regola la materia; gestisce le operazioni di reclutamento del personale attraverso selezione e concorsi; si occupa dell’attività di programmazione della formazione e dell’aggiornamento del personale; fornisce assistenza nei rapporti con le organizzazioni sindacali.
Si occupa inoltre della stesura e della registrazione dei contratti dell’Ente nonché della stesura o dell’adeguamento di convenzioni tra l’Ente e soggetti privati o pubblici.
Fornisce il supporto all’assessorato allo Sport. Collabora con l’Ufficio Pubblica Istruzione alla stesura del diritto allo Studio.

Si occupa della concessione di contributi e patrocini.

Gestisce gli eventi culturali e le manifestazioni collegate a feste nazionali e civili.

Cura le vertenze legali dell'ente, l'anagrafe degli amministratori, gli appalti dell'area amministrativa.

Gestisce gli appuntamenti del Sindaco e degli Assessori.   

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 0365379563
Fax: 036534903

Personale da contattare

LO PARCO ANNALISA

Orari al pubblico

ORARI DI APERTURA SEGRETERIA

LUNEDI' : MATTINO 08.30 - 12.30
MARTEDI' : POMERIGGIO : 16.00 - 18.00
MERCOLEDI' : MATTINO : 08.30 - 12.30
GIOVEDI' : POMERIGGIO : 16.00 - 18.00
VENERDI' : MATTINO : 08.30 - 12.30

Procedimenti gestiti da questa struttura

Descrizione Principali norme di riferimento 1) Legge n. 241/1990 - Nuove norme in materia di procedimento amministrativo ....
Il servizio di trasporto per gli alunni della scuola primaria di Muscoline e per le scuole dell'infanzia presenti sul territorio ....
Contenuto creato il 21-01-2014 aggiornato al 27-12-2019
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Recapiti e contatti
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Centralino 0365371440
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